Pupa per treedom
L'attenzione al sociale e all'ambiente sono valori che caratterizzano PUPA da sempre.

Per il Natale 2020, con il lancio della collezione cofanetti Squirrel, Pupa Milano ha deciso di piantare con Treedom 1000 nuovi alberi in Ecuador e Kenya, dando vita alla foresta PUPA. Una foresta fatta di alberi da caffè, aranci, limoni, peri d’acqua e mangrovie bianche, che in 10 anni assorbiranno dall’atmosfera 260.000kg di Co2, una quantità che basterebbe a riempire ben 1.354 tir!
E se acquisti lo Squirrel 4, ricevi la nostra bag in tessuto naturale, in esclusiva online e nei PUPA Store.*




SQUIRREL: LA COLLEZIONE
PUPA presenta SQUIRREL, la collezione cofanetti 2020. Il design è minimal ed essenziale, caratterizzato da linee morbide. La palette cromatica è ricercata e di tendenza, i colori sono delicati ma decisi: il rosa, l’aragosta e il salvia accostati all’immancabile rosso. L’astuccio è realizzato in cartone certificato FSC® e riciclabile con la carta.
PERCHÉ TREEDOM?
Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e di seguire online la storia del progetto che contribuirà a realizzare. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Oltre all’assorbimento della Co2, gli alberi della nostra foresta sono utili per garantire:
Sicurezza alimentare: gli alberi daranno frutti immediatamente commestibili o che possono essere lavorati per diventarlo, assicurando risorse alimentari in modo costante nel tempo.
Sviluppo economico: i frutti degli alberi e i prodotti derivati dalla loro trasformazione, possono essere commerciati in circuiti locali, offrendo opportunità di reddito.
Protezione ambientale: gli alberi sono piantati in sistemi agroforestali che favoriscono l’interazione virtuosa tra le diverse specie e il loro impatto positivo sull’ambiente e sui terreni.
PERCHÉ KENYA E ECUADOR?
In Kenya lo scopo principale dell’attività di Treedom è quello di promuovere, presso gli agricoltori, la riforestazione su piccola scala attraverso un approccio di tipo partecipativo.
L’Ecuador è uno di quei tesori ambientali che stanno diventando sempre più preziosi. Si tratta infatti di uno di quei paesi definiti “megadiversi”, a sottolineare l’estrema ricchezza e peculiarità dei suoi ecosistemi.
LA FORESTA PUPA
* Promozione valida online e nei Pupa Store dal 02/11 al 24/12. Fino ad esaurimento scorte. Leggi il regolamento completo.