A cosa serve, come sceglierla e applicarla
Come si usa la terra?

Quante volte hai desiderato che l’abbronzatura durasse tutto l’anno? Beh, con la giusta terra per il viso non c’è bisogno di aspettare l’estate per sfoggiare un colorito da sogno!

E sai una cosa? L’effetto abbronzante non è l’unico risultato che puoi regalarti con questo prodigioso cosmetico in polvere.

Valorizza il tuo look con la terra per il viso e segui i consigli di Pupa per trovare quella giusta per te!

  • A cosa serve la terra per il viso?
  • Dove mettere la terra sul viso?
  • Come applicare la terra
  • Come scegliere la terra giusta

A cosa serve la terra per il viso?

La terra per il viso, chiamata anche terra abbronzante o bronzer, è una polvere compatta che crea un’abbronzatura naturale replicando l’irresistibile texture della pelle baciata dal sole. Il tuo incarnato risulterà più scuro e, allo stesso tempo, luminoso e raggiante.

Indispensabile anche nel contouring, la terra dona al viso un effetto scolpito. Basterà applicarla su punti specifici per metterli in risalto. Infatti, se vuoi ridurre o aumentare il volume di alcune parti del volto, non puoi rinunciare a un po’ di terra da applicare in modo strategico sulla zona interessata. Il risultato ti sorprenderà!

Dove mettere la terra sul viso?

Scegli la zona del viso su cui mettere la terra pensando alle tue esigenze estetiche e al make-up che vuoi realizzare.

Se vuoi simulare un effetto abbronzante senza che risulti artificiale, applica la terra in modo omogeneo su tutto il volto e sul collo.

Per scolpire il viso, metti la terra sugli zigomi, nella parte inferiore del mento e sui lati della fronte. L’effetto contouring è assicurato!

Se vuoi rendere il naso più fine, stendi la terra lungo i lati e sulla punta aiutandoti con un pennello. Per snellire e risaltare le guance, invece, sfuma una leggera striscia di terra per il viso appena sotto gli zigomi.

smalto-su-unghie-corte
smalto-su-unghie-corte

COME SI USA LA TERRA?

Valorizza il tuo look con la terra per il viso e segui i consigli di Pupa per trovare quella giusta per te!

Desert Bronzing Powder - PUPA Milano

Desert Bronzing Powder

LIGHT SUN MATT
€ 18,55 Price reduced from € 26,50 to

Come applicare la terra

Per applicare la terra sul viso, hai bisogno degli accessori giusti e di un po’ di manualità.

Affidati a un pennello grande e tondo quando devi distribuire il prodotto su tutto il volto per simulare un effetto abbronzato. Parti dalle zone chiave come guance, mento, fronte e punta del naso, e stendi la terra realizzando dei leggeri movimenti circolari.

Usa un pennello più piccolo per applicare e sfumare le linee lungo le zone che vuoi definire o modellare. Per zigomi e mento un pennello a punta obliqua è la soluzione ideale!

Applica la tecnica del numero 3. La conosci? Si tratta di un metodo semplicissimo che regala un effetto scolpito immediato. Aiutandoti con un pennello, non dovrai fare altro che disegnare la forma del numero 3. Inizia dalla fronte, tocca le gote, arriva fino al mento e poi sfuma il tutto.

Ricorda sempre: il primo step per un trucco viso perfetto è uniformare la carnagione, applicando primer, fondotinta, BB Cream e correttori a seconda dell’esigenza. Per un effetto più duraturo, inoltre, stendi un velo di cipria prima della terra. Ti aiuterà a opacizzare il viso e a fissare la base creata.

Come scegliere la terra giusta

Come regola generale, ti consigliamo di scegliere una terra per il viso di una tonalità simile al tuo incarnato o leggermente più scura. In questo modo eviterai discromie troppo nette tra viso e décolleté. Puoi però abbinare una terra più calda o più fredda per giocare con le zone rilevanti del viso.

Definito il colore, scegli la terra per il viso assecondando il tuo look e il tuo lifestyle.

Opta per una terra per il viso illuminante se vuoi il glow naturale della pelle baciata dal sole e riscaldare il viso con quell’effetto dorato tipico dell’estate. Punta, invece, su una terra dal finish matt se desideri un prodotto più versatile, da utilizzare sia per simulare l’abbronzatura, sia per creare chiaroscuri che scolpiscono il viso.

Come tutti i prodotti per il make-up, anche la terra per il viso aiuta a valorizzare il look e a esprimere la propria personalità. E con le terre per il viso di Pupa, lo stile non conosce confini. Coccola la tua pelle con la loro texture morbida e leggera per avere un viso radioso tutto l’anno!