PUPA è da tempo impegnata nella promozione della diversità e inclusione e nel sostegno alla parità di genere e all’empowerment femminile, quali valori alla base della propria attività e motori fondamentali di creatività, innovazione e sviluppo. 

Tale impegno si è focalizzato soprattutto nella ricerca e creazione costante di prodotti che potessero valorizzare ogni persona, facendola sentire unica e autentica. 
Al fine di contribuire al supporto delle donne e all’empowerment femminile anche nei contesti più difficili, PUPA sostiene da anni Emergency e il Centro di Maternità di Anabah in Afghanistan, nella Valle del Panshir, nonché UNHCR per supportare donne e ragazze rifugiate in Yemen. Maggiori informazioni possono essere reperite al seguente link: https://www.pupa.it/editorial-page/pupa-sostiene-le-donne/.

Riconoscendo inoltre l’urgenza e la necessità di contribuire in maniera sempre più attiva come azienda al raggiungimento della parità di genere nella società, PUPA ha deciso di intraprendere un percorso di consapevolezza sui punti di forza e di debolezza del proprio modello organizzativo in termini di parità di genere, sulla base del quale strutturare un piano di miglioramento continuo finalizzato a favorire un cambiamento culturale positivo. 

A questo proposito, PUPA ha adottato una politica di parità di genere che riassume gli impegni e i principi che guideranno l’azienda nella gestione delle proprie persone e nell’adozione e miglioramento di procedure e politiche aziendali a favore della parità di genere.
La politica è consultabile cliccando qui di seguito: politica aziendale parità di genere