Parliamoci chiaro: le labbra carnose sono un elemento seduttivo che chiunque, almeno una volta nella vita, ha sognato. In realtà, non si tratta neanche solo di seduzione, ma di armonizzare il viso creando un focus naturale di bellezza. E come fare se la genetica non ti è venuta in soccorso, e non hai neanche intenzione di ricorrere agli aghi? Ingrandire le labbra è più facile del previsto con i prodotti giusti di make-up.
Scopri in che modo valorizzare la forma delle tue labbra, renderle visivamente più grandi e ottenere un risultato da tirabaci!


COME INGRANDIRE LE LABBRA CON IL TRUCCO
Scegli i prodotti labbra ideali per ingrandire le labbra:









La preparazione delle labbra
Sai cosa fa la differenza per ottenere un risultato incredibile con poco sforzo? Preparare le labbra al trucco! Eh sì, anche le labbra, così come il viso, hanno bisogno di un’ottima base idratante prima di essere truccate alla perfezione.
Innanzitutto, prova uno scrub labbra per eliminare le pellicine e rendere la superficie liscia e uniforme, senza fastidiose screpolature. Dopodiché, puoi dare il via libera all’idratazione con un balsamo labbra nutriente.
Consiglio extra: nel caso di labbra molto sottili, per uno sprint in più, portati avanti con il lavoro volumizzante usando un balsamo colorato.
Tecniche per ingrandire le labbra (con la matita e non solo!)
Usando i prodotti giusti, e qualche piccola linea guida, non hai bisogno di essere una make-up artist per riuscire a ingrandire le labbra usando solo il trucco. Si tratta di ottenere una perfetta illusione ottica, riuscendo a giocare con le sfumature e le profondità.
Ecco le tecniche più usate (e più amate) per labbra da femme fatale: eleganti e irresistibili.
Come mettere il rossetto per ingrandire le labbra
L’applicazione del rossetto è il momento clou di un make-up ben riuscito. Per ottenere l’effetto volumizzante naturale che desideri, presta attenzione ai prodotti che scegli, oltre che a come applicarli. Ad esempio, puoi prendere in considerazione rossetti con effetto volumizzante o rimpolpante attivo per risultati ancora più visibili.
Per applicare il rossetto in modo corretto, parti dal centro verso l’esterno. Una volta stesa la prima passata, usa un pennellino per definire i contorni e sfuma leggermente verso la matita (che hai già steso precedentemente) per evitare stacchi netti.
Infine, completa l’opera con un velo di gloss effetto plump per labbra carnose e scintillanti.
Errori da evitare
Ora che hai visto come ingrandire le labbra con il trucco, anche se può sembrare molto semplice, metti in conto qualche piccolo errore all’inizio: è normalissimo!
Per evitare di sbagliare, quindi, non ti resta che fare un po’ di pratica e fare attenzione ad alcuni errori molto comuni:
- Overlining troppo marcato (non esagerare con il contorno, ricorda di sfumare)
- Colori scuri su labbra sottili (non caricare troppo con tonalità scure, tendono a rimpicciolire le labbra, preferisci tonalità chiare e brillanti)
- Labbra secche e disidratate (non iniziare il make-up labbra senza una buona base di idratazione)
- Gloss sui bordi (applicalo con attenzione rimanendo all’interno del contorno)