Amato e odiato, l’eyeliner non può assolutamente mancare nel tuo beauty kit se sogni un make-up occhi definito o un cat-eye super magnetico.
Ma come applicarlo senza sbagliare?
Regola numero 1: non disperare se i primi tentativi non ti soddisfano, con i nostri consigli e trucchetti imparerai a usare l’eyeliner… like a pro!


COME METTERE L'EYELINER
Crea il tuo make up da brividi








Trucco con eyeliner: cosa sapere
La prima cosa che devi sapere è che l’eyeliner è un cosmetico molto versatile e che permette di definire lo sguardo e di sottolineare la bellezza degli occhi in mille modi diversi.
Usarlo a modo tuo è la chiave per esprimere il tuo stile, che tu sia amante dei look minimalisti, naturali o preferisca un trucco occhi più evidente.
Immagina, ad esempio, la linea di eyeliner sulla palpebra: puoi disegnarla seguendo la forma naturale del tuo occhio oppure allungarla con un’elegante codina. Puoi farla netta o sfumata, sottile e delicata oppure spessa e decisa.
E il colore? Il classico nero ha sempre il suo fascino, ma anche l’effetto nude dell’eyeliner marrone o i toni vivaci di un eyeliner colorato possono darti risultati sorprendenti.
Un altro aspetto che devi tenere in considerazione è che esistono vari tipi di eyeliner che si differenziano tra loro non solo per il finish, luminoso o matt, ma anche per il formato e il tipo di applicatore.
Solitamente, l’eyeliner liquido ha una punta fine e morbida che richiede una maggiore manualità. L'eyeliner a penna, invece, possiede una punta dal tratto meno flessibile che rende l’applicazione più semplice e veloce. Se il primo è il preferito da chi ama le linee precise e molto sottili, gli eyeliner a penna sono perfetti se vuoi realizzare un trucco occhi geometrico.