i colori giusti e i tips da conoscere
Gli ombretti per esaltare gli occhi marroni

Gli occhi marroni accomunano molte persone, ma la loro varietà di sfumature e tonalità riesce a rendere unico ogni sguardo!

Che siano così scuri e castani da sembrare neri o di un marrone chiaro che abbraccia le sfumature dell’oro o del verde, la loro profondità è innegabilmente bella e affascinante.

Ma c’è di più: gli occhi marroni sono anche molto versatili da truccare, soprattutto quando si tratta di scegliere il colore dell’ombretto.

Blu, verde, dorato, grigio, viola, rosa… per risaltare le tue iridi marroni hai a disposizione un intero arcobaleno di colori. Vuoi sapere qual è quello perfetto per te?

Eccoti una breve guida su come scegliere il colore dell’ombretto per i tuoi occhi marroni ed esprimere il tuo stile attraverso lo sguardo.

ombretto-occhi-marroni
ombretto-occhi-marroni

OMBRETTI PER OCCHI MARRONI

Scopri come far risaltare al meglio i tuoi occhi marroni!

ombretto-occhi-marroni
ombretto-occhi-marroni
ombretto-occhi-marroni
ombretto-occhi-marroni

Ombretto neutro e occhi marroni

Ombretto nero? Sì. Grigio? Sì. Nude? Pure.

Se hai gli occhi nocciola, con un ombretto dal colore neutro vai a colpo sicuro!

Combina le tonalità del nero e del grigio oppure abbinale a colori più luminosi per ottenere l’attraente effetto sfumato dello smokey eye. Punta anche su ombretti color grigio antracite o argento: regalano un meraviglioso finish metallico e illuminano lo sguardo di chi ha gli occhi marroni.

Per creare un trucco fresco e naturale, usa un ombretto rosa, color pesca o in una delle tantissime nuance di marrone, come il beige e il nocciola.

I toni dell’incarnato, infatti, stanno benissimo con gli occhi marroni e, applicati con un ombretto dal finish scintillante come l’ombretto liquido Vamp! di Pupa, sono l’ideale anche per un make-up da sera.

Ombretto verde, blu o viola e occhi marroni

I toni freddi del verde, del blu e del viola contrastano con le iridi marroni e rendono lo sguardo intenso e magnetico.

Scegli un ombretto di questi colori e dal finish matte o metallico se hai gli occhi marroni e i capelli castani o neri. Opta per le texture più leggere e luminose se hai i capelli più chiari.

Il risultato? Un make-up glamour per un’occasione speciale, ma perfetto anche per dare un tocco di colore al trucco occhi di tutti i giorni.

Con gli ombretti Vamp! di Pupa ad alta pigmentazione puoi sbizzarrirti a scegliere la tua tonalità preferita: dal blu profondo al celeste, dal fucsia al prugna, dal verde smeraldo all’acquamarina, ogni sfumatura di colore saprà incorniciare in modo originale i tuoi occhi marroni e assecondare il tuo look con un finish sempre diverso!

ombretto-occhi-marroni
ombretto-occhi-marroni

Ombretto dorato, bronzo o rame e occhi marroni

Se vuoi scaldare lo sguardo e, allo stesso tempo, illuminare i tuoi occhi marroni, ti consigliamo di scegliere un ombretto color oro, bronzo o rame.

Queste tonalità calde sono tra le più amate da chi ha le iridi marroni!

Applica un ombretto di questo tipo al centro della palpebra e vicino al condotto lacrimale e, aiutandoti con un pennello o con i polpastrelli delle dita, sfumalo con un’altra tonalità, come il nero o il marrone.

Poi, definisci la forma dell’occhio con una matita o un eyeliner e intensifica lo sguardo dando volume alle tue ciglia con il mascara. Regalerai ai tuoi occhi un make-up radioso e raffinato!

Trucchi e tips per l’ombretto per gli occhi marroni

Se hai gli occhi marroni, scegliere il colore dell’ombretto è facilissimo: basta assecondare il proprio stile!

È vero, alcuni colori – come quelli visti finora – sono più indicati di altri, ma il marrone è una tonalità neutra e sta bene sia con i colori simili che con quelli opposti.

Per orientarti nella scelta dell’ombretto, ricordati di:

  • scegliere le gradazioni del marrone o le tonalità calde, compresi gli ombretti nelle nuances del rosso, dell’arancio e del giallo, se vuoi dare luminosità allo sguardo;
  • applicare i toni freddi o usare ombretti vivaci e dal finish metallico o satinato se desideri mettere in risalto il colore profondo delle tue iridi creando contrasto con la palpebra;
  • avere nel tuo beauty kit una palette di ombretti nelle nuances dell’incarnato, perfetti per il tuo make-up quotidiano.

Metti alla prova la versatilità dei tuoi occhi castani applicando sulle palpebre un ombretto di un colore diverso dal solito: scoprirai che esistono infinite sfumature per esprimere il tuo stile!