La cura della pelle è fondamentale sempre, ma per ogni età esistono momenti in cui vediamo sul viso qualcosa che prima non c’era, come un punto bianco in adolescenza o quella rughetta vicino agli occhi che, in un attimo, ti fa sentire meno giovane.
Sono così le prime rughe: piccole, insignificanti e assolutamente normali, eppure bastano per farti uscire a comprare la prima crema anti-age.
Allarmarsi non serve a nulla, ci sono alcune cose che puoi fare quando sul tuo viso compaiono le prime rughe e il suo aspetto ti sembra particolarmente stanco, spento o più segnato. Leggile qui!


PRIME RUGHE
La linea anti age di Pupa consente di prevenire le prime rughe e donare alla pelle del tuo viso una nuova bellezza ed elasticità.


Le cause delle prime rughe
Non c’è un’età precisa, ma prima o poi nella vita arriva quel momento: la comparsa della prima ruga.
Non disperarti! Si tratta di un evento assolutamente naturale in quanto la pelle, come il resto del corpo, cambia con il passare del tempo.
Le prime rughe, infatti, sono la conseguenza della perdita di elasticità e della disidratazione della pelle dovute alla carenza di acido ialuronico, una sostanza che serve a trattenere l’acqua nel tessuto cutaneo e che diminuisce con l’invecchiamento.
Il viso, però, subisce anche le cattive abitudini e dimenticare di prendersene cura quotidianamente, di struccarsi o di seguire uno stile di vita sano può influire sul suo aspetto e contribuire alla comparsa delle rughe.
Come prevenire le prime rughe
Una regola che vale per prevenire le prime rughe e per prenderti cura del viso a ogni età è mantenere sempre la pelle idratata e sana. Come? Seguendo una skincare routine adeguata e scegliendo i detergenti, la crema idratante, il siero o i cosmetici in base al tipo di pelle.
La prevenzione dei segni del tempo però, passa anche dalle tue abitudini. Condurre una vita sana ed equilibrata, sia per quanto riguarda l’alimentazione che lo stile di vita, è fondamentale se vuoi mantenere la tua pelle giovane e fresca e scoprire più tardi possibile i primi segnali del rilassamento cutaneo.
Fai sport, mangia sano, cerca di dormire a sufficienza, non esporti al sole senza un’adeguata protezione solare e prenditi cura di viso e corpo solo con prodotti di qualità. La tua pelle ti ringrazierà!