quanti ne esistono?
Tipi di eyeliner:

Amato da tutte, l’eyeliner trasforma istantaneamente il tuo look regalandoti uno sguardo intenso e magnetico. Applicarlo può sembrare una sfida, ma non c’è nulla da temere e, soprattutto, il primo passo da fare per un trucco occhi da favola è trovare l’eyeliner perfetto per te.

Vediamo insieme quali sono le tipologie di eyeliner disponibili e i consigli per scegliere quello che fa al caso tuo!

correttore
correttore

TIPI DI EYELINER: QUANTI NE ESISTONO?

Regalati uno sguardo intenso e magnetico, scegli il tuo eyeliner di Pupa!

Skynny Liner - PUPA Milano

Skynny Liner

BROWN
€ 20,50
Wing Liner - PUPA Milano

Wing Liner

EXTRA BLACK
€ 20,50

Eyeliner a pennarello

Grazie alla punta semirigida e alla sua presa, che ti consente di tenere la mano ferma e di controllarne i movimenti, l’eyeliner a pennarello è perfetto se cerchi uno strumento facile e veloce da usare.

Intenso e un po’ rock, lo stile dell’eyeliner a pennarello sa incorniciare ogni sguardo.

La forma della sua punta, fine nella parte esterna e più spessa altrove, permette di controllare il pennarello e di evitare errori, regalandoti risultati sorprendenti fin dalle prime applicazioni.

eyeliner
eyeliner

Eyeliner a penna

Gli eyeliner a penna sono dotati di una punta in feltro, meno spessa e rigida rispetto a quella dei pennarelli, che permette anche a chi è meno esperto di disegnare linee sottili con grande precisione.

È l’eyeliner perfetto per sottolineare la forma dell’occhio, ma anche per giocare a creare nuovi stilisenza difficoltà.

Con un eyeliner a penna con punta obliqua, ad esempio, è sufficiente allungare il tratto oltre l’angolo esterno dell’occhio per creare una seducente codina.

Eyeliner liquido

Per padroneggiare l’eyeliner liquido ci vuole un po’ di pratica, ma la resa ripaga per l’impegno.

L’applicatore è un pennellino dalla punta sottile e versatile, caratteristica che lo rende molto preciso e adatto a realizzare anche i look più sofisticati.

Applicato lungo l’attaccatura delle ciglia, mette in risalto la forma e il colore degli occhi.

Puoi stenderlo sulla palpebra in linee più o meno sottili e usarlo per creare codine delicate e cat eye. Inoltre, puoi intensificare il colore, dal finish opaco o brillante a seconda del prodotto, applicando nuovamente l’eyeliner sulle linee create.

Eyeliner waterproof

Quando un prodotto è di qualità, potrebbe già durare a lungo e senza sbavature. Ma se vuoi un make-up dalla tenuta estrema, un eyeliner resistente all’acqua (waterproof) è ciò che fa al caso tuo.

Con un cosmetico waterproof applicato a dovere, il make-up non cede nemmeno dopo una giornata in piscina o una passeggiata sotto la pioggia!

Eyeliner o matita: quale scegliere?

Si tratta di due tipi di cosmetici diversi, ma che condividono lo stesso fine: valorizzare lo sguardo.

Essendo a base liquida e dotato di un applicatore sottile, l’eyeliner richiede maggiore manualità, ma la sua versatilità e la sua resistenza lo rendono la scelta indicata per i make-up che devono conservare a lungo forma e intensità.

L’applicazione della matita è un po’ più semplice e, a differenza dell’eyeliner, può essere messa anche all’interno della linea cigliare inferiore e superiore.

La scelta di applicare l’eyeliner o la matita dipende dal tuo stile e dalla tua manualità. Usati con la giusta tecnica e un po’ di fantasia, possono regalarti entrambi dei look sorprendenti!