Chi ama truccarsi lo sa bene: che sia nero o colorato, basta un po’ di mascara per trasformare lo sguardo e cambiare l’espressione del viso.
Ma qual è quello giusto per te?
In questo articolo ti parleremo delle diverse tipologie di mascara, svelandoti le loro caratteristiche e i loro benefici.
E se finora la miriade di opzioni disponibili ti ha mandato in confusione, i nostri consigli ti aiuteranno a scegliere il mascara perfetto per le tue esigenze, che tu voglia ciglia folte e definite, lunghe e forti o una tenuta impeccabile anche nelle condizioni più estreme.


TIPOLOGIE DI MASCARA
I prodotti Pupa per creare uno strobing perfetto:









Mascara volumizzante: per ciglia spesse e intense
Se le tue ciglia sono naturalmente sottili o rade o, semplicemente, desideri enfatizzarle, il mascara volumizzante è il tuo alleato numero uno.
Il suo speciale scovolino, dalle setole molto fitte, cattura una grande quantità di prodotto e grazie alla sua forma, più larga alle estremità e più sottile al centro, deposita il mascara sulle ciglia in modo uniforme, avvolgendole e inspessendole senza appesantirle.
Mascara incurvante: per ciglia arcuate e sollevate
Hai le ciglia dritte e non puoi fare a meno del piegaciglia? Il mascara incurvante è ciò di cui hai bisogno.
Questo prodotto apre lo sguardo e ti regala una curvatura estrema grazie alla speciale forma del suo scovolino, che si adatta all’attaccatura delle ciglia.
Pettinale con movimenti delicati dalla base verso le punte e usa l’applicatore per sollevarle mantenendo la palpebra distesa, così eviterai di sporcarla.
Se oltre all’effetto curvy vuoi ottenere volume e definizione, applica più volte il prodotto con movimenti a zig-zag e le tue ciglia non solo guarderanno all’insù, ma sembreranno anche più lunghe e corpose!
Mascara fortificante: per ciglia sane e robuste
Oltre a definire, incurvare e allungare le tue ciglia, il mascara può anche prendersi cura della loro salute, preservandone l’aspetto naturale.
Il mascara fortificante, grazie alla sua speciale composizione, nutre e protegge le tue ciglia rinvigorendole e, per questo, è l’ideale se hai le ciglia deboli o che tendono a spezzarsi facilmente.
Utilizzalo come qualsiasi altro mascara sulle ciglia superiori e su quelle inferiori: servirà a coccolarle e a valorizzare il tuo make-up!