Ecco una, anzi, tre soluzioni per averle sempre in ordine: matita, gel e polvere per sopracciglia.
Con questi tre cosmetici e un pizzico di tecnica, puoi perfezionare la forma delle tue sopracciglia, infoltirle e ottenere un impeccabile effetto naturale in pochi minuti.
Scopri come scegliere il prodotto più adatto a te e come applicarlo per valorizzare il tuo sguardo!


TRUCCO SOPRACCIGLIA
Tutti i miglior prodotti pensati per esaltare e definire le tue sopracciglia:





Come fare le sopracciglia con la matita
Per fare le sopracciglia con la matita, definisci innanzitutto la forma ideale. Mettiti di fronte allo specchio e usa la matita stessa come guida posizionandola accanto alla narice:
- crea una retta verticale per individuare l’inizio dell’arcata sopraccigliare;
- inclina la matita verso l’angolo esterno dell’occhio per segnare la fine – o coda - del sopracciglio;
- allineala con la pupilla per trovare il punto più alto dell’arcata.
Una volta individuati i tre punti chiave del sopracciglio, puoi definire la forma tracciandone il contorno e poi riempire l'intera arcata sopraccigliare disegnando i peletti con dei tratti leggeri di matita.
Inizia dall'interno e arriva fino alla coda seguendo il verso del pelo e insistendo sulle zone più vuote.
Per un risultato naturale, ricordati che la matita deve essere di una tonalità quanto più simile al colore delle tue sopracciglia e che il trucco va sempre sfumato. Con Full Eyebrow Pencil di Pupa il pennello per la sfumatura è già incorporato nella matita e sarà sufficiente passarlo sul sopracciglio per rifinire il make-up!
Come si usa la polvere per sopracciglia
La polvere è un prodotto per il make-up delle sopracciglia che, grazie al suo applicatore e alla texture leggerissima, ti consente di modulare facilmente l’intensità del trucco, regalandoti un effetto morbido e sfumato.
Per applicarla, parti dal centro del sopracciglio - dove l’arcata risulta più alta – e muoviti tratto dopo tratto verso la coda.
Colora, poi, la parte iniziale e ripeti l’operazione fino a raggiungere l’intensità desiderata, concentrandoti sulle aree più vuote.
Se vuoi marcare o inspessire maggiormente la forma delle tue sopracciglia, puoi usare la polvere in abbinamento a una matita, disegnando con quest’ultima il contorno dell’arcata. L’importante è scegliere sempre colori adatti e sfumare il make-up per non rischiare di ottenere un effetto innaturale o esagerato.
Truccare le sopracciglia è fondamentale per incorniciare lo sguardo e dare armonia e carattere al tuo viso. Ora che conosci tutti i segreti della matita, del gel e della polvere per sopracciglia, non ti resta che provare i nostri tutorial davanti allo specchio e scoprire qual è il prodotto più adatto a te!