tips per definirle (con matita, gel e polvere)
Trucco sopracciglia:

Ecco una, anzi, tre soluzioni per averle sempre in ordine: matita, gel e polvere per sopracciglia.

Con questi tre cosmetici e un pizzico di tecnica, puoi perfezionare la forma delle tue sopracciglia, infoltirle e ottenere un impeccabile effetto naturale in pochi minuti.

Scopri come scegliere il prodotto più adatto a te e come applicarlo per valorizzare il tuo sguardo!

trucco-sopracciglia
trucco-sopracciglia

TRUCCO SOPRACCIGLIA

Tutti i miglior prodotti pensati per esaltare e definire le tue sopracciglia:

capelli-spenti
capelli-spenti

Come truccare le sopracciglia rade

Se le tue sopracciglia sono naturalmente rade oppure hai tolto qualche peletto di troppo con la pinzetta, basta usare un po’ di trucco per riempire gli spazi vuoti e farle sembrare più folte.

La precisione è il tuo forte? Con una matita per sopracciglia dalla punta sottile puoi disegnare dei tratti filiformi per ricreare i peli mancanti nelle zone più diradate.

Preferisci la praticità? Allora puoi usare la polvere per sopracciglia o un gel colorato, sia per infoltire le aree meno piene, sia per dare forma e definizione all’intera arcata sopraccigliare.

Qualsiasi sia la tua scelta, di seguito ti sveliamo alcuni trucchetti per applicare questi prodotti al meglio e ottenere delle sopracciglia folte, ordinate e dall’aspetto naturale.

Come fare le sopracciglia con la matita

Per fare le sopracciglia con la matita, definisci innanzitutto la forma ideale. Mettiti di fronte allo specchio e usa la matita stessa come guida posizionandola accanto alla narice:

  • crea una retta verticale per individuare l’inizio dell’arcata sopraccigliare;
  • inclina la matita verso l’angolo esterno dell’occhio per segnare la fine – o coda - del sopracciglio;
  • allineala con la pupilla per trovare il punto più alto dell’arcata.

Una volta individuati i tre punti chiave del sopracciglio, puoi definire la forma tracciandone il contorno e poi riempire l'intera arcata sopraccigliare disegnando i peletti con dei tratti leggeri di matita.

Inizia dall'interno e arriva fino alla coda seguendo il verso del pelo e insistendo sulle zone più vuote.

Per un risultato naturale, ricordati che la matita deve essere di una tonalità quanto più simile al colore delle tue sopracciglia e che il trucco va sempre sfumato. Con Full Eyebrow Pencil di Pupa il pennello per la sfumatura è già incorporato nella matita e sarà sufficiente passarlo sul sopracciglio per rifinire il make-up!

Come si usa il gel per sopracciglia

Dotato di uno scovolino simile a quello di un comune mascara, il gel per sopracciglia si applica in maniera semplice e veloce.

Non devi fare altro che pettinare le sopracciglia in direzione della coda seguendo la linea dell’arcata e soffermandoti sugli eventuali spazi vuoti.

La sua texture colorata in gel-crema dall’effetto riempitivo farà apparire più folte le tue sopracciglia e, allo stesso tempo, ne fisserà la forma.

Se hai semplicemente bisogno di disciplinare le tue sopracciglia ribelli, esiste anche una versione fissante. Si tratta di un gel trasparente per sopracciglia da usare da solo o da passare sulle sopracciglia truccate con la matita o con la polvere.

Aderendo perfettamente alle sopracciglia, riesce a mantenerle in ordine per tutto il giorno!

Come si usa la polvere per sopracciglia

La polvere è un prodotto per il make-up delle sopracciglia che, grazie al suo applicatore e alla texture leggerissima, ti consente di modulare facilmente l’intensità del trucco, regalandoti un effetto morbido e sfumato.

Per applicarla, parti dal centro del sopracciglio - dove l’arcata risulta più alta – e muoviti tratto dopo tratto verso la coda.

Colora, poi, la parte iniziale e ripeti l’operazione fino a raggiungere l’intensità desiderata, concentrandoti sulle aree più vuote.

Se vuoi marcare o inspessire maggiormente la forma delle tue sopracciglia, puoi usare la polvere in abbinamento a una matita, disegnando con quest’ultima il contorno dell’arcata. L’importante è scegliere sempre colori adatti e sfumare il make-up per non rischiare di ottenere un effetto innaturale o esagerato.

Truccare le sopracciglia è fondamentale per incorniciare lo sguardo e dare armonia e carattere al tuo viso. Ora che conosci tutti i segreti della matita, del gel e della polvere per sopracciglia, non ti resta che provare i nostri tutorial davanti allo specchio e scoprire qual è il prodotto più adatto a te!