Cos'è e a Cosa Serve?
BB Cream

Regalati un incarnato perfetto in un solo gesto con la BB cream!

Un prodotto 2 in 1 che unisce skincare e make-up, donando al tuo viso un aspetto curato, fresco e naturale.

Da un lato, idrata e protegge come una crema per il viso. Dall’altro, minimizza e copre le imperfezioni come un fondotinta.

La BB cream è un prodotto che può davvero rivoluzionare e semplificare la tua routine di bellezza: scopri come!

top-coat
top-coat

BB CREAM: COS'È E A COSA SERVE?

BB Cream o fondotinta? Scegli tra la selezione di Pupa!

A cosa serve la BB cream

Come suggerisce l’acronimo BB, che sta per Blemish Balm - ovvero balsamo per le imperfezioni - la BB cream è un prodotto che serve a correggere gli inestetismi del viso e a lenire la pelle.

Viene spesso confusa con la crema colorata, anche se a differenza di quest’ultima possiede alcune caratteristiche decisamente differenti. Infatti, mentre la crema colorata non è altro che una crema idratante alla quale viene aggiunta una piccola quantità di pigmenti color carne, la BB Cream è un vero e proprio trattamento multifunzione per il viso.

In un solo gesto, la BB cream:

  • idrata la pelle
  • uniforma il colorito del viso;
  • illumina l’incarnato;
  • copre le imperfezioni;
  • protegge dai raggi UV.

Le BB cream Pupa uniscono in un unico prodotto i benefici di un primer, di un idratante e protettore per il viso e di una crema colorata. Disponibili in diverse tonalità di colore e per pelli normali, miste o grasse, sono perfette per te se cerchi un prodotto versatile, facile da applicare e capace di dare al viso un colorito naturale e omogeneo.

top-coat
top-coat

Come mettere la BB cream

Mettere la BB cream è facile come spalmare una crema!

Dopo aver deterso il viso, basta prelevare una piccola quantità di prodotto e distribuirla uniformemente con le dita o aiutandoti con un pennello o una spugnetta per fondotinta liquidi.

Per evitare l’effetto maschera e antiestetici stacchi di colore, segui questi consigli:

  • spalma la BB cream iniziando dal centro del viso, quindi da naso, mento e fronte;
  • sfumala delicatamente verso l’attaccatura dei capelli e il collo;
  • sulle zone del viso dove hai bisogno di un effetto più coprente, applica una maggiore quantità di prodotto tamponandolo delicatamente con i polpastrelli.

Se ti piacciono i look naturali e leggeri, la base viso che hai creato con la BB cream è più che sufficiente, ma se desideri dare tridimensionalità al volto, non rinunciare a un po’ di correttore, di terra abbronzante o a un velo di blush sulle guance!

Sotto la BB cream si mette la crema?

No, non è necessario mettere la crema viso prima di usare la BB cream. Quest’ultima, infatti, è un cosmetico di per sé idratante ed emolliente; pertanto, puoi applicarla direttamente sul viso dopo la normale detersione.

Tuttavia, se hai la pelle molto secca, puoi usare prima il tuo prodotto idratante abituale e, quando sarà perfettamente asciutto, procedere con l’applicazione della BB cream. Una base ben idratata, infatti, ti aiuterà a distribuirla meglio su tutto il viso e a migliorarne la tenuta.

BB cream o fondotinta? Le differenze

È vero, all’apparenza possono sembrare simili, ma ci sono differenze sostanziali tra BB cream e fondotinta.

  • La BB cream ha una texture fluida e leggera sulla pelle, mentre la consistenza fluida del fondotinta risulta più densa. Quest’ultimo, inoltre, può essere anche in polvere compatta o in crema compatta.
  • La BB cream offre una copertura leggera della pelle, ideale per piccole imperfezioni. Il fondotinta, con una colorazione più pigmentata, garantisce una copertura maggiore e modulabile, cambiando persino il colorito se usato in tonalità diverse dalla tua pelle.
  • La BB cream dona un effetto naturale e luminoso, mentre il fondotinta può avere un finish nude e illuminante, ma anche matt o satinato, a seconda del prodotto scelto.
  • Proprietà. La BB cream idrata la pelle e la protegge dai raggi solari, mentre i fondotinta solitamente non hanno proprietà idratanti e solo alcuni contengono SPF.

Se ti stai chiedendo qual è la scelta migliore tra BB cream e fondotinta, beh, dipende dalle tue esigenze.

La BB cream è perfetta se ami i make-up che esaltano la tua bellezza naturale ed è particolarmente indicata per il trucco estivo, non solo per le sue proprietà protettive e idratanti, ma perché risulta più leggera sulla pelle.

In generale, se hai bisogno di coprire più di qualche imperfezione e non vuoi rinunciare a tutti gli step classici del make-up, opta per il fondotinta. Se, invece, la tua pelle non presenta particolari inestetismi e sei alla ricerca di un prodotto facile e veloce da stendere, allora la BB cream è il prodotto che fa per te!