Verde, giallo, beige… quanta scelta! Come si fa a indovinare il colore giusto del correttore? Ecco i consigli di Pupa per imparare a destreggiarsi tra le nuances che richiamano la carnagione e le varianti colorate. Iniziamo!


TUTTI I COLORI DEI CORRETTORI
Non perdere nessun correttore colorato di Pupa, pensato e studiato per ogni esigenza.
Come scegliere il correttore
Partiamo dalla sua definizione: il correttore (o concealer) è un cosmetico che serve a mimetizzare e a correggere le piccole imperfezioni, ma anche a eliminare le discromie del viso e a realizzare il contouring.
Come per il fondotinta e per gli altri prodotti utilizzati per uniformare il colorito del viso, la tonalità del correttore va scelta in base all’incarnato. Ma ci sono delle eccezioni.
Pensa alle occhiaie, ai brufoletti o a quei rossori che possono comparire su alcune zone del volto. Non hanno esattamente lo stesso colore della tua pelle, vero? Ed è qui che entrano in gioco i correttori colorati, capaci di neutralizzare e di nascondere il colore dell’inestetismo rendendo il tuo make-up impeccabile.
Ma come ci riescono? Sfruttando il principio dei colori complementari: due colori opposti si annullano quando vengono sovrapposti e si ravvivano se affiancati.
Sì, sembra un po’ complicato, ma con i nostri tips imparerai a orientarti in questa palette di colori e a trattare ogni imperfezione con la tonalità di correttore più adatta. Piccola anticipazione: potresti aver bisogno di più correttori di diverso colore!