Cosa fare per la cellulite
Come eliminare la cellulite

Se esistesse una classifica degli inestetismi più temuti, la cellulite si aggiudicherebbe sicuramente un posto sul podio.

Nota anche come “pelle a buccia d’arancia”, la cellulite accomuna molte più persone di quel che pensi e, se è vero che riguarda soprattutto le donne, non esclude il genere maschile.

Nella maggior parte dei casi, chi ha la cellulite ha anche un desiderio: quello di liberarsene. Vuoi sapere come realizzarlo?

Esistono alcuni rimedi che possono aiutarti a combattere la cellulite e noi li abbiamo raccolti qui per te.

  • Che cos’è la cellulite?
  • Cosa fare per la cellulite

Che cos’è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo della pelle causato da un accumulo di grasso cutaneo e si manifesta con fossette più o meno profonde che rendono irregolare la superficie della cute.

È una condizione che non tiene conto del peso o dell’età e, sebbene sia particolarmente comune su cosce e glutei, può interessare anche i fianchi, l’addome e le braccia.

Se a un certo punto della tua vita noti cellulite in una zona del corpo, vuol dire che il grasso si è depositato al di sotto dei tessuti della tua pelle. Ma per quale motivo?

Se da un lato le cause della comparsa della cellulite possono essere legate a questioni di salute, come l’alterazione del microcircolo, dall’altro esiste una combinazione di fattori che può contribuire all’insorgenza di questo inestetismo, tra cui:

  • la genetica
  • lo stile di vita
  • la scarsa attività fisica
  • le abitudini alimentari
  • lo stress

anti-cellulite
anti-cellulite

COME ELIMINARE LA CELLULITE

Scopri Never Again, concentrato anticellulite, un gel attivo a rilascio prolungato che combatte gli inestetismi della cellulite e ne impedisce la ricomparsa.

Differenza tra cellulite e ritenzione idrica

Spesso confuse tra loro, cellulite e ritenzione idrica sono due condizioni diverse: la cellulite è un'alterazione del tessuto adiposo dovuta, come abbiamo detto, all’accumulo di grasso.

Nella ritenzione idrica, invece, sono i liquidi ad accumularsi nei tessuti sottocutanei.

Quando il corpo trattiene l’acqua invece di espellerla, la circolazione sanguigna si rallenta e, di conseguenza, bruciare i grassi diventa più difficile. Per questo la ritenzione idrica, oltre a generare gonfiore, può favorire la comparsa della cellulite.

Cosa fare per la cellulite

Se la cellulite non ti fa sentire a tuo agio, combattila! Quelle fossette che proprio non ti piacciono possono essere attenuate o, addirittura, sparire del tutto.

Ottenere risultati visibili è possibile, ma devi essere costante e paziente, iniziando da una sana routine quotidiana.

  • Fai attività fisica. Scegli uno sport che ti piace: corri, cammina, nuota, gioca, ma fai esercizio fisico almeno 2 o 3 volte a settimana per migliorare la circolazione sanguigna e bruciare i grassi.
  • Segui una dieta sana e bilanciata. Cerca di evitare i cibi grassi e le bevande alcoliche, zuccherate e gassate.
  • Bevi molta acqua. Ti permette di eliminare i liquidi in eccesso e di prevenire la ritenzione idrica.
  • Segui uno stile di vita sano. Dormi a sufficienza, non fumare e cerca di ridurre lo stress dedicando del tempo solo a te e a ciò che ti fa stare bene.

Per risultati ancora più rapidi, efficaci e, soprattutto, duraturi, è opportuno sfidare la cellulite con trattamenti cosmetici mirati.

Con il gel anticellulite di Pupa, creato con ingredienti naturali, eliminare la cellulite è facile come spalmare una crema!
Basta applicarlo due volte al giorno durante il primo mese per iniziare a vedere fin da subito la tua pelle più tonica e sana.
Spalmalo sulle zone del corpo dove si manifesta la cellulite eseguendo un massaggio circolare. La sua formulazione speciale andrà ad agire direttamente sul grasso accumulato, sciogliendolo e prevendo la sua ricomparsa. Non è fantastico?