Tutto Quello Che Devi Sapere!
Come Mettere il Correttore:

Quando stanchezza e imperfezioni spengono il tuo viso, il correttore può fare magie! Con questo prezioso alleato, puoi dire addio ai segni di occhiaie e inestetismi e rendere la pelle radiosa e perfetta per tutta la giornata.

Segui i consigli di Pupa per imparare a utilizzarlo al meglio e scopri perché non dovrebbe mai mancare un correttore nel tuo beauty kit!

correttore
correttore

COME METTERE IL CORRETTORE

Il correttore può fare magie! Scopri tutti quelli di Pupa:

Wonder Cover - PUPA Milano

Wonder Cover

CREAM BEIGE
€ 20,90

A cosa serve il correttore?

Partiamo dal principio: tutto pronto per iniziare il make-up, ti guardi allo specchio ed eccole lì… dispettose imperfezioni che creano discromie sul viso. Come salvare la situazione? Ci pensa il nostro eroe! Sì, perché il correttore è un cosmetico creato appositamente per correggere piccole imperfezioni e per mascherare le diverse pigmentazioni del viso.

Occhiaie e borse che creano macchie d’ombra intorno agli occhi oppure rossori, brufoli, e capillari evidenti, con il correttore giusto puoi coprire ogni imperfezione, regalandoti un aspetto più fresco, disteso e assolutamente naturale.

E c’è di più: conosci il contouring? È una tecnica che gioca con luci e ombre per esaltare le zone in rilievo del viso. Scegliendo correttori di tonalità diverse o combinandoli con un illuminante, potrai definire i tratti del viso in modo impeccabile.

Come si usa il correttore e come stenderlo

Liquidi, in stick o in crema e disponibili in diverse varianti di colore, i correttori Pupa soddisfano ogni tipo di pelle e di carnagione e si applicano con facilità grazie a una texture in grado di adattarsi come un velo al tuo viso.

Per ottenere un finish naturale e coprente, procedi in questo modo:

  • Step 1: Usa l’applicatore del tuo correttore liquido per posizionare delle piccole quantità di prodotto sull’area da trattare. Se, invece, stai usando un concealer in stick o in crema, disegna delle leggere linee sulla parte interessata.
  • Step 2: Procedi picchiettando la zona con i polpastrelli delle dita, in modo da stendere e uniformare il colore, e sfuma i contorni con un pennello per fondotinta.

correttore
correttore

Dove applicare il correttore

Concentrati sulle zone del viso che presentano imperfezioni.

I rossori, ad esempio, sono soliti colpire fronte, guance e naso, mentre occhiaie e borse sono tipiche del contorno occhi.

I brufoli, invece, possono spuntare un po’ ovunque; quindi, per donare uniformità, puoi nasconderli applicando il correttore con un pennellino ove necessario.

Se vuoi incorniciare il volto, stendi il correttore sotto agli zigomi, lungo i lati del naso e del mento, nella zona delle tempie e nella parte centrale della fronte. Otterrai un effettotridimensionale favoloso.

Prima correttore o fondotinta?

È preferibile iniziare il trucco su una base uniforme, stendendo prima il fondotinta se è liquido o in crema. In questo modo sarà più semplice individuare le aree da rifinire con il correttore.

Infatti, mentre il correttore corregge le imperfezioni e le discromie di zone circoscritte, il fondotinta serve per uniformare l’incarnato dell’intero viso. Quindi va applicato per primo.
Tuttavia, se le discromie sono molto evidenti e utilizzi correttori colorati, è meglio applicarli prima del fondotinta perché ti aiutano a neutralizzare il colore della pelle.

Anche i fondotinta in polvere vanno messi dopo il correttore, soprattutto se quest’ultimo è liquido o cremoso. Le polveri, infatti, aderiscono meglio sulla pelle umida.

Ricorda che, a prescindere dall’ordine di applicazione scelto, puoi sempre perfezionare il tuo look aggiungendo qualche goccia di fondotinta o un po’ di correttore sugli inestetismi ancora evidenti.

Con un po’ di pratica e un buon cosmetico, il tuo viso non smetterà mai di splendere!