Quando stanchezza e imperfezioni spengono il tuo viso, il correttore può fare magie! Con questo prezioso alleato, puoi dire addio ai segni di occhiaie e inestetismi e rendere la pelle radiosa e perfetta per tutta la giornata.
Segui i consigli di Pupa per imparare a utilizzarlo al meglio e scopri perché non dovrebbe mai mancare un correttore nel tuo beauty kit!


COME METTERE IL CORRETTORE
Il correttore può fare magie! Scopri tutti quelli di Pupa:




A cosa serve il correttore?
Partiamo dal principio: tutto pronto per iniziare il make-up, ti guardi allo specchio ed eccole lì… dispettose imperfezioni che creano discromie sul viso. Come salvare la situazione? Ci pensa il nostro eroe! Sì, perché il correttore è un cosmetico creato appositamente per correggere piccole imperfezioni e per mascherare le diverse pigmentazioni del viso.
Occhiaie e borse che creano macchie d’ombra intorno agli occhi oppure rossori, brufoli, e capillari evidenti, con il correttore giusto puoi coprire ogni imperfezione, regalandoti un aspetto più fresco, disteso e assolutamente naturale.
E c’è di più: conosci il contouring? È una tecnica che gioca con luci e ombre per esaltare le zone in rilievo del viso. Scegliendo correttori di tonalità diverse o combinandoli con un illuminante, potrai definire i tratti del viso in modo impeccabile.
Come si usa il correttore e come stenderlo
Liquidi, in stick o in crema e disponibili in diverse varianti di colore, i correttori Pupa soddisfano ogni tipo di pelle e di carnagione e si applicano con facilità grazie a una texture in grado di adattarsi come un velo al tuo viso.
Per ottenere un finish naturale e coprente, procedi in questo modo:
- Step 1: Usa l’applicatore del tuo correttore liquido per posizionare delle piccole quantità di prodotto sull’area da trattare. Se, invece, stai usando un concealer in stick o in crema, disegna delle leggere linee sulla parte interessata.
- Step 2: Procedi picchiettando la zona con i polpastrelli delle dita, in modo da stendere e uniformare il colore, e sfuma i contorni con un pennello per fondotinta.