Da sempre, il lip gloss è un evergreen del make-up. Stenderlo sulle labbra è un piccolo gesto per sentirci subito più belle e luminose!
Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul lip gloss e come scegliere quello perfetto per te.
LIP GLOSS: COS'È, QUALE SCEGLIERE E COME APPLICARLO
Scegli il tuo lipgloss PUPA preferito
Cos'è il lip gloss e a cosa serve?
Il lip gloss, o lucidalabbra, è un prodotto per il make-up labbra liquido. Ha il potere di trasformare l’intera percezione del viso donando una brillantezza unica.
In più, al di là dell’effetto scintillante, alcuni gloss possono contribuire anche alla skincare delle labbra. Ad esempio, esistono formule che puntano sull’idratazione. Altri, invece, stimolano delicatamente la microcircolazione, per un effetto rimpolpante.
Come applicare il gloss per labbra perfette
Prima di tutto, dedica un po’ di attenzione all’esfoliazione, per preparare le labbra al meglio. Almeno una volta alla settimana, elimina le pellicine con uno scrub delicato specifico per le labbra. In questo modo saranno più morbide, setose e sane.
Continuando con gli step pre-applicazione, ricorda sempre di usare un balsamo per labbra prima del make-up.
Dopo aver eseguito la preparazione, eccoci arrivate al momento del lucidalabbra. Scegli il tuo preferito e applicalo partendo dal centro e andando verso gli angoli esterni. Segui la naturale forma delle labbra. Stendi il prodotto prima sul labbro superiore e poi su quello inferiore. Non esagerare con gli strati, ne basta uno.
Consiglio bonus: per un risultato più definito e senza sbavature, prima di applicare il gloss delinea il contorno labbra con una matita trasparente. Se invece si tratta di un lucidalabbra colorato, allora definisci con una matita labbra in diverse tonalità.