Romantici e profondi, ma anche enigmatici e intriganti: gli occhi azzurri sono una vera bellezza! Quale make-up puoi creare per metterli in risalto?
Non importa se le loro sfumature ricordano il blu del mare, un cielo celeste o le tonalità pure del ghiaccio, con gli occhi di questo colore e gli ombretti giusti puoi dar vita a un trucco occhi straordinario.
Segui i nostri consigli su come abbinare il colore dell’ombretto all’azzurro dei tuoi occhi e fai del tuo sguardo un meraviglioso biglietto da visita!


OMBRETTI PERFETTI PER GLI OCCHI AZZURRI
Scopri tutti gli ombretti per far risaltare gli occhi azzurri




Ombretti neutri e occhi azzurri
Partiamo dal nero, un colore che possiamo definire neutro poiché si accosta facilmente a qualsiasi incarnato o colore dei capelli e degli occhi.
Ombretto nero, matita, eyeliner e mascara di questo colore sono l’ideale per far risaltare gli occhi azzurri. Sarà sufficiente disegnare il contorno dell’occhio e sfumare un po’ di ombretto sulla palpebra per illuminare l’azzurro delle tue iridi.
Anche gli ombretti neutri che richiamano l’incarnato stanno benissimo con gli occhi blu. Applicando un ombretto nude sulla palpebra e un po’ di mascara marrone sulle ciglia, otterrai un trucco semplice, naturale e adatto allo stile di ogni giorno. Ti basterà aggiungere un tocco di ombretto luminoso, ad esempio dorato, o un rossetto di un colore vivace e il tuo make-up sarà perfetto anche per le occasioni più importanti.
Ombretti azzurri e occhi azzurri
In generale, si sconsiglia di applicare ombretti della stessa tonalità degli occhi, ma con qualche piccolo suggerimento puoi risaltare il pigmento azzurro della tua iride senza rischiare di appiattire lo sguardo.
Innanzitutto, usa un tono di azzurro più scuro dei tuoi occhi oppure crea un trucco sfumato mischiando più tonalità di blu, come il turchese o il celeste acquamarina.
Orientati, poi, sugli ombretti dal finish glitterato o metallico e abbinali a un mascara nero. In questo modo riuscirai a creare contrasto con l’iride e a valorizzare il suo colore.
Ombretti sconsigliati sugli occhi azzurri
I colori freddi, come il viola, il verde o lo stesso azzurro, rischiano di nascondere il tuo sguardo.
Se ti piacciono queste tonalità, il nostro consiglio è di provarle, magari di un tono più scuro, e di non escluderle a priori: lo stile è assolutamente personale e, spesso, da abbinamenti inaspettati possono nascere make-up meravigliosi.
Un ultimo consiglio: sperimenta con ombretti di varie texture per trovare il finish che meglio si adatta allo stile del tuo make-up. Con Pupa, hai tantissime tonalità di colore a disposizione e puoi spaziare tra ombretti liquidi, in polvere compatta, cremosi e a lunga durata. Scegli quello che più ti piace e dai al tuo trucco occhi l’effetto che desideri, che sia scintillante, opaco, metallico o leggero e naturale.