quali sono i colori più adatti?
Ombretti Perfetti per gli Occhi Azzurri:

Romantici e profondi, ma anche enigmatici e intriganti: gli occhi azzurri sono una vera bellezza! Quale make-up puoi creare per metterli in risalto?

Non importa se le loro sfumature ricordano il blu del mare, un cielo celeste o le tonalità pure del ghiaccio, con gli occhi di questo colore e gli ombretti giusti puoi dar vita a un trucco occhi straordinario.

Segui i nostri consigli su come abbinare il colore dell’ombretto all’azzurro dei tuoi occhi e fai del tuo sguardo un meraviglioso biglietto da visita!

ombretto-occhi-azzurri
ombretto-occhi-azzurri

OMBRETTI PERFETTI PER GLI OCCHI AZZURRI

Scopri tutti gli ombretti per far risaltare gli occhi azzurri

Ombretti neutri e occhi azzurri

Partiamo dal nero, un colore che possiamo definire neutro poiché si accosta facilmente a qualsiasi incarnato o colore dei capelli e degli occhi.

Ombretto nero, matita, eyeliner e mascara di questo colore sono l’ideale per far risaltare gli occhi azzurri. Sarà sufficiente disegnare il contorno dell’occhio e sfumare un po’ di ombretto sulla palpebra per illuminare l’azzurro delle tue iridi.

Anche gli ombretti neutri che richiamano l’incarnato stanno benissimo con gli occhi blu. Applicando un ombretto nude sulla palpebra e un po’ di mascara marrone sulle ciglia, otterrai un trucco semplice, naturale e adatto allo stile di ogni giorno. Ti basterà aggiungere un tocco di ombretto luminoso, ad esempio dorato, o un rossetto di un colore vivace e il tuo make-up sarà perfetto anche per le occasioni più importanti.

ombretto-occhi-azzurri
ombretto-occhi-azzurri
ombretto-occhi-marroni
ombretto-occhi-marroni

Ombretti dai toni caldi e occhi azzurri

Secondo la teoria dei colori complementari, per enfatizzare gli occhi bisogna scegliere dei colori che contrastano con quello dell’iride.

Nel caso dei tuoi occhi azzurri, i colori in questione sono quelli caldi, come il rosso. Prova la sua intera palette di colori, dal bordeaux al rosa, e usa anche ombretti dalle nuances arancioni. Sono perfetti se i tuoi occhi tendono al blu!

Anche il marrone dà grandi soddisfazioni. Le sue molteplici sfumature, dai toni chiari del beige all’intensità del bronzo, riescono a creare un piacevole contrasto con l’azzurro dei tuoi occhi.

I toni caldi dell’ombretto affiancati ai toni freddi del tuo occhio, infatti, danno vita a un’armonia cromatica che, incorniciata dall’applicazione del mascara, dona al tuo viso un look semplice e adatto al giorno e alla sera.

Se poi sei in cerca di uno sguardo più marcato, disegna una linea di matita o di eyeliner e il tuo trucco occhi sarà completo.

Ombretti azzurri e occhi azzurri

In generale, si sconsiglia di applicare ombretti della stessa tonalità degli occhi, ma con qualche piccolo suggerimento puoi risaltare il pigmento azzurro della tua iride senza rischiare di appiattire lo sguardo.

Innanzitutto, usa un tono di azzurro più scuro dei tuoi occhi oppure crea un trucco sfumato mischiando più tonalità di blu, come il turchese o il celeste acquamarina.

Orientati, poi, sugli ombretti dal finish glitterato o metallico e abbinali a un mascara nero. In questo modo riuscirai a creare contrasto con l’iride e a valorizzare il suo colore.

ombretto-occhi-verdi
ombretto-occhi-verdi

Occhi azzurri e smokey eyes

Lo smokey eye rende intenso ogni sguardo. Anche quello di due meravigliosi occhi azzurri.

Per realizzare l’amatissimo effetto sfumato servono almeno due tonalità di ombretti oppure un ombretto e una matitada sfumare. Se hai gli occhi azzurri, oltre al classico nero, ti consigliamo di scegliere ombretti dai colori caldi, come il bronzo, il marrone, l’arancio, l’oro e le varie tonalità di rosso.

Usa gli ombretti più scuri per la parte esterna della palpebra – puoi applicarli anche lungo l’attaccatura cigliare inferiore - e quelli dai toni più chiari per la parte interna. Se poi vuoi dare un po’ di luce al tuo stile e rendere il tuo smokey eye perfetto per la sera, scegli un ombretto dal finish shimmer e il tuo sguardo brillerà come non mai!

Ombretti sconsigliati sugli occhi azzurri

I colori freddi, come il viola, il verde o lo stesso azzurro, rischiano di nascondere il tuo sguardo.

Se ti piacciono queste tonalità, il nostro consiglio è di provarle, magari di un tono più scuro, e di non escluderle a priori: lo stile è assolutamente personale e, spesso, da abbinamenti inaspettati possono nascere make-up meravigliosi.

Un ultimo consiglio: sperimenta con ombretti di varie texture per trovare il finish che meglio si adatta allo stile del tuo make-up. Con Pupa, hai tantissime tonalità di colore a disposizione e puoi spaziare tra ombretti liquidi, in polvere compatta, cremosi e a lunga durata. Scegli quello che più ti piace e dai al tuo trucco occhi l’effetto che desideri, che sia scintillante, opaco, metallico o leggero e naturale.