ecco i colori più giusti!
Gli ombretti per risaltare gli occhi verdi:

Se hai gli occhi verdi assicurati di truccarli con un ombretto che li valorizzi! Applicare sulla palpebra l’ombretto del colore giusto esalta lo sguardo e rende ancora più magnetico il raro e affascinante colore dei tuoi occhi.

In questa piccola guida abbiamo raccolto alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere il colore dell’ombretto perfetto per enfatizzare i tuoi occhi verdi. Scoprirai che con i colori complementari del verde l’effetto wow è assicurato e che esistono altre tonalità con cui puoi giocare e creare nuovi look.

Liquidi, compatti, in stick e dal finish multi-sfaccettato, con gli ombretti Pupa e alcune semplici regole di armocromia il gioco, anzi, il make-up è fatto! Iniziamo?

ombretto-occhi-verdi
ombretto-occhi-verdi

OMBRETTI PER FAR RISALTARE GLI OCCHI VERDI

La nostra selezione di prodotti per farti brillare anche a natale!

ombretto-occhi-verdi
ombretto-occhi-verdi
ombretto-occhi-marroni
ombretto-occhi-marroni

Ombretto viola e occhi verdi

L’ombretto viola sugli occhi verdi regala uno sguardo davvero impeccabile!

Il viola, infatti, contrasta con il verde e riesce a mettere in luce le sfumature dell’iride con la sua tonalità, che si tratti di un color lavanda, di un prugna o di un viola più acceso.

Punta su un effetto sfumato e luminoso per il tuo make-up giorno e metti in primo piano lo sguardo con ombretti glitterati, metallici o dal finish matte per un trucco viola serale. Divertiti ad abbinare l’ombretto viola con un ombretto di colori o di tonalità differenti e risalta la forma dei tuoi occhi con l’aiuto di una matita o di un eyeliner.

Ombretto rosso e occhi verdi

Come il viola, anche il rosso è opposto al verde e, per questo, gli ombretti che si avvicinano a questo colore sono l’ideale per far risaltare i tuoi occhi. Via libera, dunque, a tutte le tonalità di rosso e al rosa, l’arancione e il marrone.

Le nuances con cui sperimentare sono tante. Scegli toni più tenui, come il rosa o il color pesca, se hai i capelli chiari e vuoi far risplendere gli occhi verdi in modo delicato. Se, invece, il colore dei capelli tende al castano o al nero, lanciati su ombretti più intensi come il bordeaux o il porpora e il tuo make-up ti regalerà uno sguardo ipnotico!

Sì anche al fucsia e alle tonalità che combinano rosso e viola: prediligi i colori più accesi se vuoi realizzare un trucco sbarazzino e applica dei toni più scuri o satinati per un make-up romantico e sensuale.

Ombretto dorato e occhi verdi

Che siano di un intenso verde smeraldo o di un caldo verde ambrato, i tuoi occhi staranno benissimo con un ombretto dorato.

La versatilità del colore oro ti permette di usare un ombretto di questo tipo sia per ottenere un finish naturale, sia per creare un make-up più elegante e sofisticato.

Rosato, champagne, bronzo, scintillante… scatenati con le varie tonalità di oro oppure combina insieme ombretti differenti. Usa un ombretto dorato anche per dare luce all’interno dell’occhio e abbinalo a sfumature più scure per creare degli affascinanti smokey eyes.

ombretto-occhi-verdi
ombretto-occhi-verdi

Ombretto neutro e occhi verdi

Preferisci un make-up no make-up? Scegli un ombretto nude e un mascara marrone per truccare i tuoi occhi verdi! Le tonalità dell’incarnato hanno la base calda del rosa e del beige e sapranno contrastare il pigmento delle tue iridi in modo naturale e leggero.

Anche il nero e il grigio vanno d’accordo con i tuoi occhi verdi. Se usi l’ombretto, puoi sfumare questi colori sulla parte esterna della palpebra e intensificare lo sguardo abbinando un tratto di eyeliner o di matita.

Ombretti da evitare sugli occhi verdi

Ora che sai quali sono i colori giusti per esaltare gli occhi verdi, eccoti alcuni suggerimenti sui colori da evitare:

  • blu
  • azzurro
  • verde

Sono poco consigliati gli ombretti blu e azzurri. Questi colori rischiano di spegnere la vivacità dei tuoi occhi verdi.

Evita anche gli ombretti tono su tono: appiattiscono lo sguardo se non usi una sfumatura di verde molto più scura di quella delle tue iridi.

Per non sbagliare, scegli sempre delle tonalità che contrastano con i tuoi occhi e ricorda che questa teoria dei colori ti tornerà utile anche per scegliere il colore del mascara e quello del rossetto. Cosa aspetti a provare?