Cos'è, a Cosa Serve e Come si Usa
Primer Viso:

Sai che un solo prodotto può fare la differenza tra un trucco ordinario e un trucco straordinario?

Il primer viso è il punto di partenza per un make-up da copertina!

Scopri la magia di questo cosmetico e come utilizzarlo per ottenere una pelle levigata, un colorito uniforme e un trucco duraturo e senza imperfezioni.

primer-viso
primer-viso

PRIMER VISO: COS'È, A COSA SERVE E COME SI USA

Scopri tutti i primer viso di Pupa:

Cos'è il primer nel trucco e a cosa serve?

Il primer viso è un cosmetico dalla consistenza liquida e leggera che si applica prima del trucco, migliorandone l’aspetto e la durata.

Solitamente è senza colorazione e si adatta a ogni tipo di carnagione, ma puoi trovarlo anche in nuances pensate per soddisfare determinate esigenze del viso.

È indicato per chi vuole dire addio a rossori, occhiaie, macchie, rughe, pori dilatati, zone lucide e sfoggiare una pelle del viso uniforme e senza imperfezioni.

Si tratta, infatti, di un perfezionatore della pelle che serve a minimizzare le imperfezioni e a migliorare l’aspetto dell’incarnato, nascondendo le discromie e rendendolo uniforme.

Il primer funge, inoltre, da base per il trucco preparando la pelle all’applicazione del fondotinta e degli altri prodotti per il make-up, in quanto crea sul viso uno strato.

Come scegliere il primer

Grazie alla sua colorazione trasparente o neutra e alla sua consistenza leggera, il primer si adatta a ogni tipo di pelle e di incarnato. Tuttavia, se il tuo viso presenta caratteristiche specifiche, potresti aver bisogno di un prodotto mirato per uniformare il colorito e correggere le imperfezioni.

Per le pelli miste e grasse, ad esempio, è meglio scegliere un primer viso opacizzante perché ti permette di controllare la produzione di sebo e di minimizzare l’aspetto dei pori dilatati. Se il tuo viso, invece, presenta discromie evidenti, un primer viso correttivo di colore verde ti aiuterà a dare un tono neutro alla pelle, rendendo più semplice l’applicazione del fondotinta e del correttore.

pennelli-trucco
pennelli-trucco

Come si usa il primer: 5 consigli

Quando si mette il primer viso? Va prima o dopo la crema? Come si applica?

Se non hai mai usato questo prodotto, non ti preoccupare! Abbiamo le risposte a tutte le tue domande.

Usare il primer non è affatto difficile, ma per nascondere bene le imperfezioni e ottenere l’effetto uniformante sperato è opportuno seguire alcuni passaggi e tenere a mente questi consigli.

  1. Detergi e idrata il viso prima di usare il primer. Prima di ogni make-up, è necessario detergere il viso e applicare una crema idratante. Attendi che quest’ultima sia completamente asciutta prima di applicare il primer.

    Ricorda: i primer non sostituiscono la crema idratante, che va sempre applicata prima della base trucco e del fondotinta per prevenire la disidratazione del tessuto cutaneo.
  2. Applica il primer su tutto il viso se hai la pelle normale o grassa. Preleva una piccola quantità di prodotto e distribuiscila uniformemente su tutto il viso con i polpastrelli delle dita o aiutandoti con una spugnetta o un pennello per fondotinta.
  3. Applica il primer sulla zona T se hai la pelle mista. Stendi il primer solo sulle zone interessate da un’eccessiva presenza di sebo, come fronte, naso e mento.
  4. Fai asciugare bene il primer prima di procedere con il make-up. Aspetta che il primer sia completamente asciutto prima di applicare il fondotinta, il correttore e gli altri cosmetici.
  5. Usa solo il primer come base viso per un effetto make-up no make-up. Se la tua pelle non presenta particolari imperfezioni, il primer è sufficiente per dare al viso un colorito uniforme e naturale. Se, invece, vuoi un po’ di colore, scegli una BB cream + Primer che, oltre a fare da base viso, ti garantisce protezione dai raggi solari.

Ora che conosci tutti i segreti del primer viso e come usarlo al meglio, non ti resta che includerlo nella tua routine di bellezza: noterai la differenza fin dalla prima applicazione e non ne potrai più fare a meno!