i Nostri Consigli Per la Tua Routine
Skincare Uomo

Anche gli uomini puntano sulla skincare quotidiana per nutrire, proteggere, migliorare la pelle ed esibire un viso dall’aspetto sano e vigoroso.

Realizzarla è semplice e veloce: basta saper scegliere i prodotti giusti e conoscere i passaggi essenziali da seguire ogni giorno e dopo la rasatura.

Vediamoli insieme e scopriamo perché ogni uomo dovrebbe dedicare qualche minuto della sua giornata alla skincare!

  • A cosa serve la skincare uomo?
  • Prodotti per la skincare uomo
  • Come fare la skincare uomo
  • Skincare uomo dopo la barba

skincare-uomo
skincare-uomo

LA ROUTINE SKINCARE MASCHILE

I prodotti Pupa pensati per una completa skincare uomo

Prodotti per la skincare uomo

Per realizzare la tua skincare uomo quotidiana, hai bisogno di

  • un detergente per pulire la pelle del viso,
  • un prodotto per idratarla e proteggerla
  • un esfoliante che purifichi la cute in profondità.

Affinché il risultato della tua routine di bellezza sia efficace, però, accertati di scegliere prodotti pensati appositamente per la cura del viso maschile.

Le formulazioni dei cosmetici per uomo, infatti, tengono conto non solo della presenza della barba, ma di tutte le caratteristiche della pelle maschile, come il suo spessore o la produzione di sebo, generalmente maggiori rispetto a quella femminile.

skincare-uomo
skincare-uomo
skincare-uomo
skincare-uomo

A cosa serve la skincare uomo?

La skincare uomo serve a prendersi cura del benessere e delle esigenze della pelle maschile, difendendola dagli agenti esterni che potrebbero indebolirla, come sole, vento, freddo, inquinamento o anche la rasatura della barba.

Non si tratta, dunque, di una mera questione estetica.

La skincare uomo è un trattamento che ti aiuta a idratare la pelle, a controllare il rossore o l’irritazione post-rasatura e a prevenire l’invecchiamento cutaneo, garantendoti un viso visibilmente più sano, luminoso e dal colorito uniforme.

Come fare la skincare uomo

La skincare uomo ideale prevede 4 step, da eseguire ogni giorno al mattino e prima di andare a dormire:

  1. Usa un detergente viso specifico per la pelle maschile per rimuovere le impurità e il sebo in eccesso e preparare la cute alla fase successiva.
  2. Una o due volte a settimana, purifica la pelle in profondità con un prodotto esfoliante o uno scrub al fine di rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare.
  3. Applica una crema o un gel idratante su viso, collo e contorno occhi per mantenere la pelle elastica e contrastare la formazione delle rughe.
  4. Idrata ulteriormente la pelle con qualche goccia di siero protettivo per difendere il viso dallo smog e dallo sporco che può accumularsi su di esso durante il giorno.

Skincare uomo dopo la barba

Dopo la rasatura della barba o dei baffi l’idratazione del viso è fondamentale. Se vuoi evitare fastidiose irritazioni o arrossamenti, detergi il viso prima di raderti (magari durante una doccia calda, così da ammorbidire ancora di più la pelle!).

Subito dopo aver fatto la barba, applica una crema o un siero idratante e lenitivo scegliendo un prodotto dalla texture fresca e leggera e a base di ingredienti naturali, indicati soprattutto se hai la pelle particolarmente sensibile.

Tieni a mente che, se sei costante ed esegui la tua skincare viso ogni giorno, ne gioveranno sia la tua barba che la rasatura: l’azione purificante della cura quotidiana libera i pori migliorando la crescita del pelo e l’effetto del rasoio diventa notevolmente più efficace su una pelle liscia e idratata.

In fondo si tratta di 4 semplici gesti, facili da compiere e che ti portano via solo qualche minuto della tua giornata: perché rinunciare ad avere un viso sempre curato e pieno di vitalità?

Includi la skincare uomo nella tua routine, i risultati ti sorprenderanno!